Libro consigliato: “Uscire dalla paura”

fear-615989_960_720
Immagine contrassegnata per essere riutilizzata.

Uscire dalla paura” di Amana e Krishnannanda.

Desidero inaugurare questo blog, consigliandovi alcuni libri che hanno suscitato in me un vivo entusiasmo.

Nella fattispecie, “Uscire dalla paura“, è un libro che ho letto in relazione ad un problema personale, gli attacchi di panico.

 

 

 

Ho svolto numerose ricerche a riguardo, molte delle quali si sono concentrate nella lettura della rivista Riza Psicosomatica, cui fa capo il Dottor Raffaele Morelli; poi, per caso, entrando nella biblioteca della mia cittadina, ho trovato il libro di cui ora vi darò una traccia.

Un libro per guardarsi dentro, studiarsi, esercitarsi sull’arte di ritrovare il centro di sè.

Da tenere sul comodino, per sentirsi pieni di gratitudine prima di andare a dormire.

Questa è la recensione che avevo fatto sulla mia pagina Facebook, Fra le pagine del Cuore, qualche mese fa.

La lettura si suddivide in capitoli che possono essere letti in ordine sparso o preferendo solo alcuni passaggi, anche se consiglio di leggerlo dall’inizio alla fine: vi troverete esperienze personali degli autori, riguardo alcuni comportamenti radicati in noi; ho personalmente svolto gli esercizi, posti alla fine di ogni capitolo, e ho avuto accesso a una dimensione che mi è sempre stata incomprensibile: gli automatismi, ovvero forme di comportamento che mettiamo in atto senza conoscere l’origine.

Insomma, come chiudere la porta di casa, o la macchina. Gesti che ripetiamo comunemente senza pensarci sopra, ragionamenti che richiedono attimi e non portiamo alla nostra attenzione.

Se volete sperimentare la conoscenza di un lato più in ombra di voi stessi e siete pronti, umilmente, a riconoscere dei piccoli errori che potenzialmente possono far scaturire in voi paure e riserve, leggetelo. E ovviamente, fatemi sapere cosa ne pensate.

Cinnamon

Rispondi

